Supporto Commerciale

deleganoi eroga consulenza commerciale a tutto campo, partendo dalla conoscenza dell’azienda cliente fino all’analisi di mercato di riferimento.

Particolare attenzione viene rivolta alla valutazione dei servizi/prodotti, all’introduzione di mercato, ai listini applicati e di mercato, all’analisi della concorrenza, della clientela, al pricing, all’individuazione di nuove strategie commerciali e relativi test, ai mercati emergenti ed alla formazione della rete vendita.

Il supporto commerciale si traduce in:

Assessment

Fondamentale comprendere come i prodotti e servizi rispondono alle esigenze dell’utente finale, individuare le aree di inefficienza al fine di individuare un piano d’azione.

Le fasi del piano sono:

Analisi

Analisi dei servizi e prodotti offerti (caratteristiche e mercato di riferimento);

Macro Analisi

Macro analisi del potenziale target funzionale alla definizione del catalogo;

Elaborazione

Elaborazione delle informazioni per la definizione del piano d’azione;

Presentazione

Presentazione del progetto di sviluppo

Go to market

  • Follow up (opzionale)
  • Gestione dei leads;
  • Trasformazione dei leads in contatti;
  • Affiancamento presso i potenziali clienti;
  • Redazione dell’offerta economica;
  • Gestione della trattativa fino alla chiusura del contratto.

Tutte le indicate attività vengono gestite nel CRM del cliente o tramite il CRM messo a disposizione da deleganoi. Il CRM offrirà le statistiche tramite la propria business intelligence.

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