SDI Deleganoi

L’Avviso Ambiti di formazione comune per Sistemi di Imprese (SDI) è lo strumento attraverso cui un raggruppamento di aziende, tramite un soggetto mandatario, ha l’opportunità di intraprendere percorsi formativi. Le attività all’interno dei piani dell’Avviso possono essere svolte sia a livello aziendale, sia interaziendale.  Avviso 05/2018 pubblicato dal Fondo Interprofessionale FonARCom www.fonarcom.it.

 

Coesione fra Aziende e Sistema di Impresa

L’elemento di coesione principale delle Aziende e il Sistema di Impresa è il desiderio di una rivoluzione digitale interna, a favore dei lavoratori e dell’Azienda stessa, che consenta, a costo zero (tramite finanziamento), agli aderenti dello SDI, di competere con la concorrenza nazionale ed internazionale. Particolare attenzione sarà rivolta alla digital transformation (in italiano trasformazione digitale) la quale indica una serie di cambiamenti in ambiti culturali, organizzativi, sociali nonché manageriali applicati a tecnologie digitali.

 

Una nuova organizzazione per la Digital Transformation

L’adozione di una nuova organizzazione combinata alla digital transformation va oltre un concetto di nuove tecnologie in quanto impatta sullo stile strategico e produttivo di qualsiasi azienda che consente di elaborare e rendere accessibili grandi quantità di dati e contenuti indipendentemente risorse disponibili (umane, materiali, intellettuali ed economiche, ecc.), creando nuove connessioni tra informazioni e persone. La vocazione della trasformazione digitale e lo sviluppo di nuove tecnologie integra e coinvolge tutto l’ecosistema dei processi, incentivando la trasparenza, la condivisione e l’inclusione di tutti i partecipanti. Le modalità organizzative saranno mirate a corsi interaziendali, in aula, on the job, divisi per territori e/o settori merceologici e/o fabbisogni formativi, senza escludere l’utilizzo di piattaforme e-learning con sistema “scorm” come indicato nei protocolli internazionali.


Per ulteriori informazioni in merito scrivere a sdideleganoi@deleganoi.it

Contattaci

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Contatti