Il Customer relationship management – abbreviato in CRM – ovvero gestione delle relazioni con i clienti, è legato al concetto di fidelizzazione.
A cosa serve il CRM:
Mantenimento
Al mantenimento e all’aumento delle relazioni con i propri clienti;
Fidelizzazione
Alla fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l’impresa;
Collaborazione
Alla collaborazione attraverso metodologie e tecnologie integrate con gli strumenti di comunicazione (newsletter, e-mail, ticket, ecc.) per gestire il contatto con il cliente.
vtenext è una software house italiana con sedi a Verona, Milano e Londra. Ad oggi conta più di 2000 clienti business. Propone sul mercato la prima soluzione CRM + BPM Open Source al mondo, capace di integrare la flessibilità di un CRM Open Source con la potenza di un motore di gestione processi aziendali (BPM).
deleganoi in collaborazione con vtenext fornisce e assiste le soluzioni CRM+BPM.
Il CRM è un insieme di strumenti informatici e automatizzati che implementano il management. Strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, pone il cliente al centro dell’attenzione, sia nel caso del business-to-business sia in quello del business-to-consumer.
Strumenti del CRM:
• Scheda cliente;
• Chat online;
• Forum di discussione;
• Agenda condivisa;
• BPM;
• Documentale;
• Gestione dei processi;
• Gestione progetti digitali PNRR;
• Gestione ufficio URP Enti Locali;
• Gestione della posta elettronica;
• Gestione ticket on-line;
• Tracciamento interno di ogni comunicazione “da” e “per” il cliente;
• Preventivi e fatture rivolti al cliente;
• Gestione delle opportunità;
• Storia dei pagamenti effettuati dal cliente;
• Fatturazione;
• Statistiche;
• Gestione e creazione delle newsletter.
• Chat online;
• Forum di discussione;
• Agenda condivisa;
• BPM;
• Documentale;
• Gestione dei processi;
• Gestione progetti digitali PNRR;
• Gestione ufficio URP Enti Locali;
• Gestione della posta elettronica;
• Gestione ticket on-line;
• Tracciamento interno di ogni comunicazione “da” e “per” il cliente;
• Preventivi e fatture rivolti al cliente;
• Gestione delle opportunità;
• Storia dei pagamenti effettuati dal cliente;
• Fatturazione;
• Statistiche;
• Gestione e creazione delle newsletter.